Il nostro blog

Resta in contatto con noi leggendo le nostre notizie
Gruppo Panariello: i 7 punti a sostegno dei saloni 11mag

Gruppo Panariello: i 7 punti a sostegno dei saloni

Acconciatori ed estetisti sono la seconda categoria artigianale nel nostro Paese con 263.000 addetti in 130.000 saloni dedicati al benessere.

IL GRUPPO PANARIELLO SOSTIENE LA RICHIESTA DI APERTURA ANTICIPATA DEI SALONI E SIN DA SUBITO HA MESSO IN ATTO UN PROTOCOLLO DI 7 PUNTI PER SUPPORTARE IN MANIERA CONCRETA I SUOI CLIENTI.

Vediamoli nel dettaglio:

  • ABBUONO RATA

In considerazione dei mancati introiti dei saloni a causa della chiusura improvvisa per covid19, abbiamo deciso di cancellare definitivamente il pagamento della rata di affiliazione per il mese di marzo, un piccolo gesto che potesse offrire un po' di “respiro” a chi crede in noi ed ha intrapreso un cammino al nostro fianco.

  • ONE TO ONE

Attivazione di consulenze personalizzate per ogni salone. In un momento così delicato abbiamo pensato di poter fungere da supporto a tutto tondo per i nostri clienti. Prenotando uno slot orario tramite un semplice messaggio, abbiamo dato ad ogni parrucchiere la possibilità di richiedere una videocall con un consulente dedicato, per ricevere assistenza, vicinanza, formazione professionale, sostegno ed informazioni utili ad agire correttamente nel rispetto delle disposizioni governative. Noi di Gruppo Panariello siamo sempre stati accanto ai nostri clienti come una grande famiglia commerciale ed in questo periodo ci siamo impegnati ad esserlo ancora di più, nonostante le distanze!

  • E-COMMERCE

Abbiamo attivato una serie di codici, identificativi di ogni nostro salone affiliato, che offrono un’ulteriore fonte di guadagno per i parrucchieri e barbieri del Gruppo Panariello. Sfruttando la piattaforma e-commerce Besthair, ogni salone può dare la possibilità ai suoi clienti di acquistare i migliori prodotti professionali a prezzi vantaggiosi e di usufruire di un ulteriore sconto del 10% inserendo il codice salone del suo acconciatore di fiducia.

  • SUPPORTO FINANZIARO

Assistenza legale continua e gratuita h24, aggiornamenti costanti su nozioni fiscali e commerciali. Supporto ed informazione sulle pratiche di accesso al recupero degli investimenti e alle misure agevolate di credito. Attraverso videocall private e dirette settimanali sul nostro canale facebook, i nostri affiliati sono costantemente informati ed aggiornati sulle misure varate da governo e regione per supportarli nel periodo del covid19.

  • E-LEARNING

Nonostante l’impossibilità a frequentare l’accademia HUB, la formazione Hair Studio’s ed Elite non ha subito una battuta d’arresto. Con i potenti mezzi del web, sia con video-call didattiche personalizzate, che tramite i canali education della piattaforma facebook, ogni giorno i nostri tutor specializzati erogano argomenti di formazione che spaziano dal colore, ai trattamenti haircare, alle acconciature fino ai videotutorial step by step per realizzare tagli e colori delle nostre collezioni. Dunque, armati di una buona connessione e di una testamodella, i nostri affiliati continuano a mantenersi in costante allenamento nell’attesa di ripopolare l’accademia e i saloni!

  • PROTOCOLLO SICUREZZA

Siamo stati tra i primissimi, e questo ci teniamo ad affermarlo a gran voce, ad adoperarsi nel trovare i fornitori più affidabili per l’acquisto di presidi sanitari da utilizzare nei saloni alla riapertura. Abbiamo provveduto ad ordinare e comprare per i nostri clienti mascherine e visiere certificate, camici monouso, sterilizzatori, piantane con dispenser automatico igienizzante, parafiati da bancone in plexi da 5 mm, copriscarpe e tutto ciò che rientra nel nostro protocollo sicurezza. Oltre a ciò, abbiamo stilato un vademecum con tutte le informazioni utili per prepararsi alla riapertura delle strutture e alla gestione degli appuntamenti e dei collaboratori.

 

  • E-CONNECT

Un progetto ambizioso di cui siamo molto orgogliosi, nato ed incrementato nel pieno della più grande emergenza sanitaria mondiale. Un’opportunità di “ri-lancio” per tutti i saloni di acconciatori che, ora come ora, possono davvero fare la differenza e dimostrare la loro professionalità.

E-connect prevede:

1. un gestionale di magazzino potenziato, che consente di gestire i clienti facilmente a 360 gradi;

2. un’app per gli appuntamenti ideata e progettata interamente dai nostri reparti interni che offre ai clienti dei saloni la possibilità di prenotare i servizi di taglio, piega, colore negli orari e con gli operatori preferiti;

3. una serie di servizi integrati di comunicazione che spazia dal sito web, alle campagne social, all’analisi dei dati fino all’erogazione di corsi di formazione sull’utilizzo dei social.

 

Puntiamo alla #ripartenza dell’Italia e alla riapertura delle nostre strutture e per farlo ci siamo preparati nel migliore dei modi, con coscienza, professionalità e massima serietà.


Potenzia il tuo salone, scopri i servizi e aumenta i profitti con Gruppo Panariello.

Richiedi una visita gratuita nel tuo salone