Il nostro blog

Resta in contatto con noi leggendo le nostre notizie
Inspiration Travel 2019: Firenze culla d'arte 22nov

Inspiration Travel 2019: Firenze culla d'arte

È ben noto che gli artisti, per alimentare la loro vena creativa, abbiano bisogno di continue ispirazioni e stimoli dal mondo dell’arte, della storia e della vita reale, catturando il bello in ogni dettaglio. Proprio per questo, meta dell’ambito Inspiration Travel 2019 è Firenze, capoluogo toscano e città d’arte per eccellenza.

Gruppo Panariello il 24 e 25 novembre prossimi approda in questa piccola metropoli culturale, che offre ai suoi visitatori i migliori musei e le più affascinanti gallerie d’arte.

Firenze è universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura, nonché rinomata tra le più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei tra cui il Duomo, Santa Croce, Santa Maria Novella, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti.

Di inestimabile valore i lasciti artistici, letterari e scientifici di geni del passato come Petrarca, Boccaccio, Brunelleschi, Michelangelo, Giotto, Cimabue, Botticelli, Leonardo da Vinci, Lorenzo de’ Medici, Machiavelli, Galileo Galilei e Dante Alighieri, che fanno del centro storico di Firenze uno dei luoghi con la più alta concentrazione di opere d'arte al mondo.

La ricchezza del patrimonio storico-artistico, scientifico, naturalistico e paesaggistico rendono il centro e le colline circostanti un vero e proprio "museo diffuso".

Durante il soggiorno, però, non si trascureranno i rapporti con le altre accademie professionali della città, avendo già programmato un’interessante visita alla Polverini Hair Academy per un proficuo scambio di opinioni ed un confronto su temi comuni.

Non ci resta che partire alla volta di Firenze per tornare carichi di idee, spunti e suggestioni da interpretare per le prossime collezioni moda e per fornire solo il meglio ai nostri clienti.


Potenzia il tuo salone, scopri i servizi e aumenta i profitti con Gruppo Panariello.

Richiedi una visita gratuita nel tuo salone