Il nostro blog

Resta in contatto con noi leggendo le nostre notizie
Overlap il trend dell'estate in primo piano su Glamour 22lug

Overlap il trend dell'estate in primo piano su Glamour

Overlap, il colore più amato dalle nostre clienti, approda sul numero di luglio|agosto di Glamour, tra le riviste di moda preferite dalle donne.

Su Glamour.it consigli, curiosità e altre news sull' hair trend dell'estate 2019

 https://www.glamour.it/capelli/how-to-capelli/2019/07/22/trend-alert-overlap-lhair-color-perfetto-le-vacanze/

 

“Effetto sunkissed” è la parola d’ordine del mondo beauty per l’estate. Lo si sente ripetere spesso per il make-up: fondotinta, terre, ombretti e creme che regalano un colorito della pelle illuminato come dopo una giornata trascorsa al mare. E per i capelli? Sogniamo di essere come le californian girl che stanno in spiaggia tutto il giorno, avere capelli in libertà, baciati dal sole, con quei naturali riflessi luminosi e vibranti, che danno vita e movimento al colore.

Per ottenere quest’effetto gli hairstylist consigliano di schiarire i capelli con punti luce creati ad arte. Qual è la schiaritura perfetta per arrivare al mare già con un look da spiaggia?

Tra le più comuni tecniche, meches, balayage, colpi di sole ecc, abbiamo scoperto Overlap.

Overlap: è la nuova tecnica per avere capelli baciati dal sole e che richiedono poca manutenzione. Creata da Silvia Panariello, direttrice artistica di Hair Studio’s, Overlap prevede nuance in sovrapposizione in armonia o in contrasto con la base per un risultato multiforme e diverso per ognuna.

In base a questa tecnica il progetto di schiariture è sempre personalizzato per ottenere una variazione di sfumature originale, distintiva, irripetibile.

 

overlap

 

Altra caratteristica di Overlap è l’effetto filler, ottenuto con un particolare trattamento integrato alla tecnica che ripara il capello con ceramidi, riempie la fibra e crea una barriera protettiva ottimale per contrastare i danni del sole e della salsedine.

Particolarmente indicato prima delle vacanze perché le schiariture si uniformano naturalmente e l’effetto mare le esalta dando ancora più carattere al look, facendo dimenticare l’effetto ricrescita.

Al rientro, basterà tonalizzare per ravvivare il colore decisamente eccezionale con l’abbronzatura.

 

Abbiamo chiesto agli stilisti Hair Studio’s tre consigli per i capelli in vacanza

Crea la tua schiaritura personalizzata: Ogni Overlap è cucito su misura ed è reso sempre unico grazie alla combinazione di nuance, intensità e caratteristiche personali. Un progetto d’insieme che comprende anche il taglio giusto per ottenere la sua massima forza espressiva. Irresistibile la piega wavy che aggiunge carattere, dinamismo e leggerezza al colore.

Relax: durante le vacanze, e per tutta l’estate, i capelli subiscono un notevole stress. Allo stesso modo diventa per noi uno stress averne cura e sistemarli. Il team di Hair Studio’s consiglia “Ready to Travel”, un programma completo studiato sulle esigenze di noi donne per garantire il massimo “hair comfort” e mantenere i capelli sani e vitali, a prova di vacanza.

Da mettere in valigia: l’Huile Sirène di Kérastase, olio bifasico protettivo e texturizzante per ottenere fantastiche Beach Waves al profumo di paradiso tropicale. Il suo segreto è l’olio di Babassu, elixir di bellezza delle donne brasiliane. Estratto dalle noci di babassu, originarie della foresta Amazzonica del Brasile, famoso per le sue notevoli proprietà anti-age ed emollienti. Insieme ai filtri UV aiuta a proteggere dai danni del sole durante l’esposizione. Da usare anche dopo il mare lasciando asciugare i capelli all’aria per un look naturale.

 

Huile Sirène di Kérastase

Huile Sirène di Kérastase


Potenzia il tuo salone, scopri i servizi e aumenta i profitti con Gruppo Panariello.

Richiedi una visita gratuita nel tuo salone